Pavimenti lucidi

pavimenti lucidi

I pavimenti lucidi: la soluzione in resina

I pavimenti in resina ARKdeko'® possono essere realizzati lucidi fino ad ottenere una finitura a specchio.

I pavimenti lucidi vengono realizzati con resina di alta qualità e con particolare cura nei cicli applicativi, affinchè risultino omogenei nella lucentezza e quindi in modo da rendere perfetto l'effetto a specchio. L'eleganza e la sobrietà di questa finitura moltiplica l'eleganza dello spazio che grazie all'effetto a specchio sembra più grande ed arioso. 

I pavimenti lucidi sono ideali per le abitazioni arredate in stile moderno, perfetti nei colori scuri ma anche i pavimenti total white sono una scelta di gusto e di tendenza. I pavimenti lucidi in resina possono essere bianchi, colorati, sfumati, a scacchiera, personalizzati con inglobamenti e decori artistici.

Per correttezza e professionalità, ricordiamo che come tutti i pavimenti lucidi, anche il pavimento in resina con tale finitura, è più impegnativo rispetto ad una finitura opaca, ma non è necessario rinunciare al desiderio di avere un pavimento moderno lucido. Con delle specifiche cere per pavimenti lucidi in resina, compatibili con i formulati epossidici adottati, è possibile prolungare nel tempo la resistenza di lucentezza, e comunque mantenere lucido il pavimento con semplici operazioni di manutenzione.

Pavimenti lucidi

Scopri maggiori dettagli e guarda la galleria fotografica sulla pagina pavimenti in resina

Pavimenti in resina

Tipologie

ARKdeko' Design realizza pavimenti in resina autolivelanti, a film sottile, multistrato e pavimenti spatolati d'effetto materico, secondo la tipologia di resina impiegata nella posa in opera ed il ciclo realizzato.

Finiture

La finitura può essere lucida o opaca. La scelta del colore dei pavimenti in resina può essere effettuata sulla base della gamma standard RAL, per pavimenti in resina monocromatica, ma è possibile ottenere effetti  policromi e realizzare disegni decorativi.

Caratteristiche

I pavimenti in resina sono superfici monolitiche senza fughe, facilmente sovrapponibili al pavimento esistente senza operazioni di smantellamento. Lo spessore medio realizzato è di soli 4 mm, che non compromette il passaggio delle porte.

Materiali

In fase di formulazione otteniamo resine con prestazioni eccezionali differenti, quali: elasticità o rigidità, resistenza meccanica, resistenza alla compressione, resistenza al graffio. Grazie a queste caratteristiche tecniche è possibile realizzare pavimenti in resina per diverse applicazioni.

Destinazione d'uso

Allo scopo di raggiungere il miglior risultato, e per ogni esigenza del cliente, ARKdeko' Design seleziona il tipo di resina ed il ciclo applicativo specifico per la destinazione d'uso finale del pavimento in resina. In questo modo i pavimenti in resina sono realizzabili in qualsiasi ambiente: residenziale, commerciale, industriale, fitness center e SPA, showrooms.

Richiedi informazioni


Puoi allegare una foto o progetto
La dimensione massima per ogni file è 100 MB

    Scopri anche tu lo stile che ti rappresenta! Fai il test Che pavimento in resina sei?
    Condividi sui social il tuo stile, buona ispirazione!

    Inizia il test

    Scopri i diversi ambienti dove puoi realizzare il tuo rivestimento in resina

    Ultime News dal Blog

    Un ostello a colori

    Un ostello a colori


    L’ADAGIO 1.0 OKTOGON ostello a Budapest è la meta colorata…

    Bagno in resina con maioliche

    Bagno in resina con maioliche


    Un connubio tra antico e moderno, tra i gusti classici…

    Elegante bagno moderno

    Elegante bagno moderno


    Pavimento e top rivestiti in resina, specchi e illuminazione di…

    Milano Design Week 2015

    Milano Design Week 2015


    14 al 19 aprile, Milano: design, architettura, editoria, grafica, fotografia…

    I cookie ci aiutano ad erogare servizi web di qualità. Navigando il sito, accetti l'uso dei cookies.