Nasce deko'MALTA ILLUMINATING, una tonalità che si sposa con il grigio caldo già in collezione, per trasmettere un messaggio di forza e speranza, duraturo ed edificante.

Il progetto Color of The Year Pantone® e la risposta ARKdeko'®

La scelta del colore dell'anno Pantone® è frutto di un'attenta valutazione e dell'analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. 
Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d'arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. 
Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l'attenzione internazionale.

Illuminating+Ultimate Grey

Per il 2021 Pantone® ha selezionato due colori, un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza. 
In foto, sono interpretati dal prodotto deko'MALTA Fango e Illuminating.

Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute.

L'unione del durevole Ultimate Grey con il vibrante giallo Illuminating esprime un messaggio di positività supportato dalla forza d'animo. Pratica e solida come una roccia ma allo stesso tempo calda e ottimista, questa è una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza. Dobbiamo sentirci incoraggiati ed edificanti; questo è essenziale per lo spirito umano. 

Resina Pantone per uffici

Gli ambienti dai colori contemporanei vengono interpretati dal nostro design lab con la realizzazione di colori personalizzati, ma anche nuance che seguono le tendenze internazionali. 
Le superfici architettoniche della collezione Color Trends deko'MALTA ARKdeko'® si arricchiscono così anche del colore Pantone 2021 Illuminating. 

Resina pantone personalizzata

La proposta della deko'MALTA Illuminating non poteva che essere presentata prima di tutto nel fit-out personalizzato di spazi business, in co-branding con Creactive Room, partner ARKdeko'®. L'innato effetto incoraggiante e ricaricante, stimola la memoria visiva e la concentrazione, e soprattutto, la creatività. 

Creactive ROOM

Harvard Business Review, infatti, ha pubblicato uno studio che dimostra che quando gli impiegati sono rilassati e felici si arriva anche ad un’impennata di creatività, capace di portare la produttività media al di sopra del 31% e una vendita superiore del 37%. Ecco l'importanza di creare un ambiente stimolante in ufficio e la scelta di contestualizzare il nuovo colore di rivestimento in  questi spazi.

#bespoke color design

deko'MALTA Custom color

Dettaglio deko'MALTA Fango + Illuminating

Le resine permettono una estrema personalizzazione e per questo fattore sono infatti riconosciute come le superfici più creative sul mercato dei rivestimenti.

ARKdeko'® risponde all'esigenza dei progettisti di utilizzare colori fortemente personalizzati, offrendo un servizio tailor-made con studio e realizzazione delle nuance attraverso il prodotto deko'MALTA, la resina minerale più apprezzata tra le collezioni di prodotti.

deko'MALTA Custom color

Provini di test realizzazione colori tailor made nel design lab ARKdeko'®.

A partire dagli standard internazionali NCS, Pantone, 5051 Color System, Ral, fino anche a campioni reali di materiali, il laboratorio interno segue il progettista e il committente nella realizzazione del proprio personale colore deko'MALTA. 
La realizzazione del colore e degli abbinamenti, è accompagnata dalla produzione di specifiche campionature, dettagliate nella texture e finitura opaca/satinata secondo la precisa richiesta estetica. 
La formulazione viene così catalogata e diventa riproducibile perfettamente per la superficie in fase di produzione del prodotto e realizzazione dell'opera.

La collezione colori classica per deko'MALTA già soddisfa una ampio gusto estetico: è disponibile in 12 tonalità naturali e pastello, che vanno dal panna al color terra e dal grigio chiaro al nero carbone, oltre tre colorati malva, oltremare e bambu. Nella collezione invece Color Trends (le trovi tutte sul nostro sito web nella sezione deko’MALTA) l'Illuminating si aggiunge all' Emerald, il verde smeraldo intenso, al Living Coral che è stato il colore pantone dell’anno 2019, e Shappire un blu carico divenuto colore Pantone anno 2020. 
Puoi seguire gli shooting fotografici e i Reels delle superfici ARKdeko'® attraverso il profilo Instagram.

©Foto: ARKdeko'®

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi parlarne con altri, condividilo attraverso i social.

 

Vuoi ricevere una consulenza o un preventivo?

Descrivici il tuo progetto inviando una richiesta attraverso il nostro modulo di contatto.

Continua la lettura

Vuoi approfondire la conoscenza delle nostre superfici e delle nostre referenze? Qui trovi altri articoli che potrebbero interessarti.

Il microcemento ARKdeko'® per un progetto Lopes Pertile Architects.

Il pavimento in microcemento ARKdeko'® per gli uffici THE SITE UP a Ponte San Nicolò (PD), un progetto luso-italiano di architettura di interni.

Superfici batteriostatiche e igienicità dei pavimenti in resina.

La resina è il prodotto indispensabile per ottenere la massima igiene e per le procedure di sanificazione delle superfici di pavimenti e rivestimenti.

Racconto verace della ristrutturazione di una pizzeria a Venezia.

In una città diversa da Napoli, è possibile rappresentare la qualità di un prodotto di eccellenza. L'intervista sulla riqualificazione del nuovo locale 1000 Gourmet.